Associazione Culturale Chourmo
HOME | CHOURMO | MARINA CAFE' NOIR | EVENTI

Eventi

10/10/2009
MigrArti Fest - spesso mi ha fatto pensare

MigrArti Fest - spesso mi ha fatto pensare - clicca per ingrandire

LIBRERIA GODOT e CHOURMO



in collaborazione con

Hotel Cardellino e Aìsara



Presentano



MigrArti Fest

10 OTTOBRE 2009

ISILI - Hotel Cardellino




ore 17.00 "Vitamina Circo"

Spettacolo per bambini a cura della compagnia di giocoleria e arte di strada



ore 18.00 Erri De Luca

Incontro con i lettori



ore 19.15 "Disertori!"

Reading con Giacomo Casti voce recitante, Matteo Sau, Marcello Verona,

Marco Noce e Vanvera alle chitarre



ore 22.15 "Mamavan"

Concerto



ore 24.00 "Racconti di Mezzanotte"

con Alessio Deiana e Paolo Pinna.





Un richiamo nostalgico, nel decennale della scomparsa di un poeta come Fabrizio De Andrè che, oltre ad amare, davvero spesso ci ha fatto pensare, e continua a farlo. E noi pensiamo. E lo facciamo in maniera critica, pungente, sino a diventare provocatori.

Provocatori di reazioni, di azioni e di creazioni. Questo vuole essere la nostra Festa: una fucina di emozioni e pensieri.

In un momento storico in cui si riceve con leggerezza tutto ciò che ci viene forzatamente propinato, noi vogliamo fermarci un attimo, riflettere, e mettere i puntini sulle “i”, per respirare e respirarci. E vogliamo farlo in compagnia di chi da anni continua a lottare in questa direzione e a regalarci nuovi spunti di riflessione.

Spesso mi ha fatto pensare vuole essere una sorta di sagra del pensiero, in un periodo in cui un po' ovunque nel mondo, ma soprattutto in Sardegna, abbondano le sagre dedicate al corpo e sono ancora troppo poche le occasioni per nutrire lo spirito e confrontarsi.

Anima della nostra Festa vuole essere la contaminazione tra diverse forme artistiche, tessute ed intrecciate fra loro per dar vita ad un nuovo modo di raccontare le storie.

Produzioni inedite di spettacoli e letture in musica, incontri con autori e artisti, cantieri, performance di teatro-cucina e teatro-artigiano, mostre, installazioni, e concerti. Queste le formule proposte ai nostri ospiti, e a tutti i fruitori, per continuare a pensare, a riflettere sulla realtà e su un futuro possibile. E sostenibile. Come la leggerezza dell'essere.

E per farlo, ancora una volta, partiamo dai libri e dalle loro storie. Da quelle che ci piacciono, che ci hanno appassionato, e che spesso ci hanno fatto pensare...

MigrArti Fest dunque, perchè chi legge non si fa lavare il cervello.

 

 
CONTATTI | PRIVACY

vico Barcellona, 7 - Cagliari | chourmomcn@gmail.com | chourmo@pec.chourmo.i t| cf 92127480926 - p.iva 03375140922
realizzazione Francesco Adamo